IL CONVITTO

da | Gen 30, 2019

UN MOTIVO IN PIù PER SCEGLIERE IL “DE PANFILIS”

La scelta di una scuola di grande esperienza e qualità come il “De Panfilis” è un’opportunità che anche a studenti che vivono in territori e regioni lontani da Roccaraso viene garantita. Questo grazie al Convitto annesso alla scuola, situato in uno stabile a pochi passi dalle aule e dai laboratori.

Il Convitto dell’Alberghiero di Roccaraso coniuga al suo interno residenzialità, semiresidenzialità, istruzione e formazione.

Viene offerta così la possibilità a studentesse e studenti fuori sede di essere ospitati in due aree residenziali distinte (femminile e maschile) e di usufruire di tutto ciò di cui hanno bisogno per una vita convittuale confortevole e serena:

– colazione, pranzo e cena;

– servizio di lavanderia;

– servizio infermieristico.

Educatrici ed educatori esperti e qualificati accompagnano e seguono gli ospiti della struttura con professionalità e attenzione in ogni momento della giornata, curando attività educative, didattiche, sportive e ricreative e offrendo anche assistenza notturna.  C’è anche la possibilità di aderire ad un regime semi-convittuale che consente di usufruire di prima colazione, pranzo, attività di studio pomeridiano.

La scelta dell’Istituto alberghiero corona il progetto di vita offrendo un’esperienza full time in un contesto lavorativo ricco di stimoli. Vivere in convitto significa vivere un’esperienza di crescita e formazione in un ambiente protetto e di costante contatto con i pari. Una serie di percorsi di formazione e svago sotto la guida di personale educativo di esperienza decennale, in collaborazione continua con i docenti dell’Istituto alberghiero.

Calendario chiusure Convitto a.s. 2018/2019

Dove siamo

Il Convitto annesso all’istituto professionale alberghiero di Roccaraso è situato in uno stabile distinto, ma attiguo alla scuola. Facilmente raggiungibile, si trova lungo la S.S. 17, che attraversa l’Altopiano delle Cinque Miglia e congiunge l’Abruzzo alla Puglia, passando per il Molise. È dunque facilmente raggiungibile anche con tutte le principale linee di trasporto pubblico, locale, regionale e interregionale.

Spazi e risorse

Per tutti gli ospiti del convitto:

  • camere, servixio lavanderia, infermeria;
  • sale mensa, auditorium;         
  • sala polivalente (sala giochi, salone per serate danzanti, karaoke, sala biliardo,…); 
  • aule studio; sale ricreative     palestra.
Offerta integrativa

v  Ora studio pomeridiana

v  Corsi amatoriali (teatro, danza, cucina, arte…)

v  Seminari e conferenze

v  Attività sportive: calcio, sci…

v  Corsi di informatica e di lingua inglese

Tra le nostre attività…

Progetto calcio: abbiamo una squadra di calcio dell’Istituto che partecipa annualmente al “Torneo dei Convitti” di Abruzzo e Molise

Progetto sci: Roccaraso, con i suoi 110 km di piste è la stazione sciistica più importante del Centro Italia. Avendo a disposizione una simile risorsa, il Convitto organizza, tra le attività extrascolastiche, corsi di sci in collaborazione con le Scuole federali abilitate presenti sul territorio.

 

Il semiconvitto

Per chi non risiede stabilmente in Convitto, viene offerta la possibilità di aderire ad un regime semi-convittuale che consente usufruire dei seguenti servizi: 

  • prima colazione;
  •  pranzo;
  • attività di studio pomeridiano fino alle 17.

I pasti vengono preparati ogni giorno nella cucina interna, secondo un menu vario ed equilibrato

logoISTITUTO OMNICOMPRENSIVO “DE PANFILIS – DI ROCCO”

Ufficio Relazioni Pubblico

S.S. 17 km 138.100 - 67037 Roccaraso (AQ)
Tel.: 39 0864 62420
mail:
PEC: AQRH010008@pec.istruzione.it
Codice meccanografico: AQRH010008
Codice fiscale: 82000990661
Fatturazione elettronica: UF83GR

[/et_pb_column]

© 2018 Argo Software - Portale realizzato con la piattaforma EduTheme V.2.0.0